giovedì 24 febbraio 2011

CLOWN

Ecco terminato il mio adorato clown. E' un pupazzo alto circa 60cm.  realizzato in lana , a ferri. Come potete vedere e' ricchissino di accessori, tutti rigorosamente fatti a maglia e senza aggiunta di pezzetti in plastica. E' stato bello laborioso, ma ne e' valsa la pena!!! Me ne sono innamorata! Del resto ogni volta che realizzo un pupazzo si crea un feeling particolare tra me e lui! E non vi dico , come sono sempre combattuta, quando arriva il momento di venderli!!!


sabato 19 febbraio 2011

GHIOTTONERIE


                                 
Siccome domani saro' invitata ad una cena tra amici, ho pensato di fare i "Brutti ma Buoni".Metto anche la ricetta, nel caso possa interessare a qualcuno.

        BRUTTI MA BUONI

4 chiare d'uovo
200gr. mandorle con buccia
200gr.noccioline con buccia
350gr. di zucchero
Montare le chiare a neve ferma, aggiungere lo zucchero e nocciole e mandorle  che, nel frattempo avremo fatto tostare in forno, e tritato grossolanamente. Versare a cucchiaini dentro i pirottini e infornare x circa 20 minuti alla temperatura di 180 gradi.
Lasciar raffreddare e gustarseli ben bene!!!

Pronti x andare in forno


Ecco come si presentano!!!!!

giovedì 17 febbraio 2011

SORPRESONAAAAAAAA!!!!!!

Oggi la mia amica Mariantonia mi ha attribuito un premio, coinvolgendomi in una specie di catena di S. Antonio., che dovrebbe servire a  far conoscere altri blog poco conosciuti o, nati da poco , come il mio.
                                                       
Le regole sono semplici:

-accettare il premio e scrivere un post in merito
-passarlo a 3/5 blog belli ma poco conosciuti
-linkare il post alla persona che ci/vi ha attribuito il premio
Ringrazio di cuore Mariantonia che mi ha attribuito il premio e segnalo i seguenti blog:
http://www.ricamanto.blogspot.com/
http://casalingarivoluzionaria.blogspot.com/
http://artesdaelianasassen.blogspot.com/
Sale, musica e gomitoli

giovedì 10 febbraio 2011

SAN VALENTINO STA ARRIVANDO


Tra breve, sara' San Valentino, la festa degli innamorati, ed io ho pensato di realizzare questo simpatico clown , in suo onore.E' realizzato in lana con i ferri, ed e' alto circa 23 cm.

mercoledì 2 febbraio 2011

CHARLOTTE



Questa e' Charlotte. Con il suo vestitino alla marinara e , relativo cappellino! E'  alta 40cm. Tutta morbidosa , da abbracciare!!!

Emily



Vi presento la mia prima bambola a ferri del 2011. Si chiama Emily, e' alta 40cm. Puo' stare in piedi e seduta . Adattissima x bimbi , in quanto non contiene oggetti in plastica che potrebbero essere pericolosi!